martedì 28 ottobre 2014

special guest...

Mi piace far parlare, scrivere, i miei compagni di avventura, far si che anche altri descrivano, raccontino i campi del mondo. Oggi tocca a Gabri! Mi ha pregato di correggere, sistemare il pezzo, in ansia per la sua scrittuta scorreggiuta...io invece ho lasciato tutto così! Dal cuore alla mano, le parole escono in un flusso continuo, senza riflessioni o costruzioni artificiose. Grazie ciccio!

10 anni di amicizia e di Inter Campus

Gli anni passano ma la bellezza di conoscersi sempre più e la voglia di viaggiare insieme ci sono sempre.

Nell'ultimo mese abbiamo trascorso più tempo insieme che con le rispettive compagna , moglie e abbiamo avuto modo di parlare tanto e di confrontarci parecchio.

Come sai non amo scrivere ma alla tua proposta  di scriverti un articolo per il blog ho preso un po' di tempo e poi mi sono spinto nel farlo con molto piacere.

Non voglio soffermarmi nei racconti di viaggio perché i tuoi scritti sono sempre molto esaustivi e chiari quindi mi concentrerò sul raccontare altro!!!

Partiamo dalla Bolivia che come ben sai e' un paese che io adoro per tanti motivi: per le persone che ne fanno parte (Massimo, Veronica e tutti i bimbi che quando ci vedono ci fanno sempre grandi feste),la nuova apertura avvenuta due anni fa con il progetto in carcere e finalmente abbiamo potuto vedere insieme dove siamo arrivati e cosa dobbiamo e possiamo fare per migliorare e crescere.

Le difficoltà in Bolivia come ci siamo sempre detti è trovare persone adatte, nel nostro caso allenatori in grado di far crescere i nostri bimbi sul campo ma per fortuna abbiamo in Massimo una roccia sicura sulla quale contare e del quale fidarci per lo sviluppo del Progetto.

Che sia l'anno buono per partire con uno staff completo e determinato?
Me lo auguro perché è un progetto al quale ci tengo con tutto il cuore!

Durante questo viaggio sono stato un bel po' pigro, come sottolineavi sempre con molto precisione nei tuoi racconti, ma credetemi era troppo dura riprendere a correre in quelle condizioni caldo e cani a spasso per strada.. Il bello è arrivato in seguito...

Si ritorna dopo aver trascorso una settimana positiva e con ottime prospettive....

Il tempo di tornare, riposare,ripartire per un altro viaggio, questa volta divisi e via dopo meno di un mese siamo ancora in viaggio insieme Israele ci aspetta!!

Arriviamo e dire tutt'altra situazione troviamo rispetto al viaggio precedente ma non vi nascondo che io al contrario di Albe avevo un po' di paura prima di partire ma atterrati e iniziato a lavorare tutto è sparito.

Progetto impegnativo e certamente complicato, non è facile mettere insieme due realtà così vicine ma così distanti per mentalità e desideri, ma noi nel nostro piccolo ci proviamo e lo facciamo sul campo grazie ad un pallone e al nostro entusiasmo e a quello dei bimbi che ti da sempre una carica incredibile.
Insieme io e Albe ci sosteniamo sempre un sacco!!

Lezioni di Storia e di Catechismo in questo viaggio sono state spettacolari, Gerusalemme con i racconti e la camminata veloce per la città, in un'ora e mezza siamo riusciti a vedere un sacco di posti; mi è sembrato di tornare indietro ad uno dei primi viaggi insieme a Marrakesch.
Ricordo ancora la visita alla pelletteria, aveva lo stesso odore presente nella nostra camera dopo le corse sul mare...
Si avete capito bene le corse, questo viaggio siamo riusciti ad andare a correre 4 volte su 5 insieme (io al mio ritmo e lui al suo, non scherziamo!)
Volevo precisare che l'ultimo giorno ha avuto la pazienza di farmi da personal trainer.. Potete immaginare la sua faccia quando la gente ci superava..non stava nella pelle ma sono riuscito anche a fargli fare questo....

E comunque sono arrivato ad una conclusione: devo mettermi in forma perché ho un obiettivo da raggiungere!!!

Per concludere vi dico che le esperienze che abbiamo vissuto insieme in Inter Campus, sia in Italia che in giro per il mondo ci hanno dato forza, fatto crescere e ora siamo quello che siamo..
Abbiamo faticato, sofferto ma abbiamo sempre guardato avanti in modo positivo e continueremo sempre a farlo!!

Come avrete capito e letto non adoro scrivere ma è il cuore che scrive quindi spero di non avervi annoiato!!!

Nessun commento:

Posta un commento