lunedì 14 dicembre 2015

Missione infinita

MISSIONE INFINITA
15 giorni per una missione era da tanto, tantissimo tempo, che non li facevo. E questa volta con anche Anna ad attendermi a casa, confesso che è stato più difficile, anche se le nuove tecnologie, dopo Cuba, mi sono venute in soccorso: skype, foto, video che mi mandava Silvia, hanno alleviato un po’ la saudade. E ora, finalmente, sono sulla strada del ritorno. Stanco, stanchissimo, senza più un filo di voce, ma devo dire soddisfatto del lavoro fatto, sia nell’isola caraibica, che in Brasile. C’è sempre da crescere, da migliorare, si può sempre far meglio, ma ciò che è stato fatto è stato positivo. Anche il gruppo si è mosso bene, mi sono divertito anche fuori dal campo, fatta in parte eccezione per…per una parte di esso, col quale faccio sempre fatica a stare. Ma anche con questa parte le cose vanno migliorando, quindi...bene così, dai: quante volte ho avuto compagni di squadra che mi stavano pesantemente sui maroni, coi quali mi sono picchiato in tutte le partitelle di fine allenamento, coi quali però ho sudato, lottato, giocato per difendere la stessa porta, per vincere le stesse partite, per sconfiggere lo stesso avversario. Va bene così ed è normale che sia così. Posso mica pensare di trovare sempre Silvio, o Gabri al mio fianco, o Lore, o Juri, o Roby; o, o, o... Amici, non solo colleghi. Il prof, poi è speciale, perché con nessun altro posso condividere le fatiche mattutine come con lui (Ciccio no di certo…). Abbiamo fatto una vera e propria preparazione: 14 allenamenti, saltando solo un giorno, quello del trasferimento a Holguin, a causa di un mio polpaccio fastidioso; tanto confronto, condivisone di idee e progetti, che però tali non rimarranno a lungo, visto che a entrambi piace la praticità, piace portare sul campo le idee; tanto campo, perché mai come questa volta abbiamo lavorato in campo e in aula insieme; tanta…amicizia. Si, cacchio: ho viaggiato con un amico. E questa cosa fa la differenza. Anche quando Anna è dall’altra parte del mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento