lunedì 9 dicembre 2013

Di nuovo in viaggio

Rieccoci in volo. O meglio, quasi in volo. Per ora sono a Lisbona, in attesa dell'aereo che mi condurra a Natal, per una settimana di campo tra Pititinga e Recife, ma a breve ritornerò in volo; a una sola settimana di distanza, giusto il tempo di svuotare lo zaino, lavare il materiale e ripreparare il tutto, eccomi di nuovo in aeroporto! Ormai vedo più questi mega luoghi del non tempo che casa mia! Luoghi del non tempo, perché nulla come l'aeroporto ti fa perdere la cognizione delle ore che trascorrono, in nessun altro posto sono in grado di buttar via manciate e manciate di minuti in attesa, senza far nulla, seduto o in giro, camminando senza meta, aspettando il mio aereo.
Ultimo viaggio dell'anno solare, il nono da agosto, poi un po' di pausa, poi un po' di Silvia! Per bacco, non la vedo quasi mai e lei sta vivendo un periodo lavorativo in cui invece la mia presenza sarebbe fondamentale, quindi queste feste capitano ad hoc! Prometto che giocherò il meno possibile, per essere sempre a sua disposizione. O almeno ci proverò. Per lo meno in questi quindici giorni...
Ora però via, si va: tre giorni con i 60 bambini di Pititinga e altri tre con i quasi 800 di Recife, dal vecchio amico Augusto, nella terra del futebol, insieme al boiola per eccellenza, Juri, e Aldo. Si parte, dunque: boa viagem!

1 commento: