domenica 17 giugno 2012

Cuba, Giungo 2012


16 giugno: La Habana e Paris

Ancora una volta, sento il dovere di urlare il mio disprezzo nei confronti dell'aeroporto francese, Charles de Gaulle! Una vera merda!!! Tutte le volte la stessa storia: atterri, sbarco lentissimo, trasferimento al terminal ancor più lento, controlli fastidiosamente minuziosi (annesso litigio con quel pirla che controllava i passaporti) e lungo la strada nessun video che segnali il gate di partenza! Senza esagerazioni, la capitale francese ha il peggior aeroporto d'Europa, del tutto disorganizzato, con personale sgarbato e maledettamente francese. Va be', antipatie storiche a parte, siamo quasi alla fine: 10 ore di viaggio e mi trovo catapultato dall'altra parte del mondo, in una realtà, quella che mi appartiene se non altro per cittadinanza, opposta rispetto a quella da cui provengo e questo "salto" nel tempo e nello spazio tutte le volte mi lascia un po' perplesso, confuso. Se penso che ieri pomeriggio ero sull'isola antiamericana per eccellenza e ora sono quasi a casa, un po' mi spavento. Ma finalmente rientro a casa!!!

Nessun commento:

Posta un commento