domenica 26 agosto 2012

Brasile: si torna al lavoro.

Ritorno a Pititinga

Finito l'ozio delle vacanze, goduto tra la Corsica e le splendide camminate sulle Dolomiti tirolesi, lasciata la mia ritemprata moglie a casa con un po' più di difficoltà del solito, rieccomi in aereo, per aprire ufficialmente la stagione 20012/13 di Inter Campus; meta di questa prima avventura stagionale, il Brasile, precisamente Pititinga, piccolo paesino nel Nord Est del paese, regione appunto nordestinha come dicono qui, sito a circa 200 km da Natal e quindi Recife, nel Pernambuco. 
Due progetti molto diversi tra loro, uno, il primo, ancora da far partire, nonostante la nostra prima visita risalga a due anni fa, il secondo invece più che navigato, essendo uno dei primi aperto in Brasile agli albori di Inter campus, nel lontano 1996, ma da poco reindirizzato secondo le linee guida degli ultimi anni di progetto. 
Una bella avventura, dunque, che affronterò con Juri ed Aldo e con la solita, massima, dedizione, per cercare di divertirmi e divertire su ogni campo del mondo a mia disposizione. Ok, l'aereo si muove: si parte!!!

Nessun commento:

Posta un commento