giovedì 9 maggio 2013

Ritorno in Polonia

Via, si riparte: dopo giusto il tempo di disfare lo zaino, lavare due robe, stare un po', poco, con Silvia, giocare un paio di partite, rieccomi in viaggio, questa volta direzione Polonia, Cracovia. 
In realtà la mia metà sarebbe dovuta essere il Paraguay, ma voleri più grandi dei miei mi hanno dirottato da queste parti, lasciando a un'altra occasione il mio ritorno ad Assuncion con Julio Gonzales e tutto il gruppo inter campus paraguagio. 
Non son deluso, sia chiaro: la palla e la maglia son sempre le stesse, e rivedere Olek e tutti i bambini dello Jadwiga dopo 3 anni esatti, visto che l'ultima mia apparizione da queste parti risale proprio al maggio 2010, è un'idea che mi piace; inoltre, considerando che qui il progetto sta prendendo una nuova strada che voglio conoscere bene, per capire come potremo muoverci in futuro, la mia presenza qui è più che motivata, per cui...Julio, ci vedremo tra un po', perché anche da te voglio tornare. Già, dove non vorrei tornare? Campi da calcio, maglia neroazzurra e campo dalla mattina alla sera: anche il Pakistan mi andrebbe bene (a Silvia, magari, un po' meno, vista la situazione in quella parte di mondo).
Via, dunque, con il 14esimo viaggio della mia stagione 2012/2013, con un programma intensissimo di allenamenti mattutini e pomeridiani e con un progetto che per me ha bisogno di una piccola sferzata, ma che da 10 anni accompagna in questa splendida città centinaia di bambini nel loro cammino di crescita e sviluppo. Gimdobre Polska!

Nessun commento:

Posta un commento