lunedì 20 gennaio 2014

Camerun, Eseka 2014


Camerun 2014

Tre...Due...Uno...Buon anno! 
Buon anno di viaggi, allenamenti, corsi, crescita e calcio, calcio, calcio;  
buon anno di Inter campus, per la nona volta, visto che siamo alla nona stagione di viaggi nel mondo, avendo iniziato nel settembre 2005 con un viaggio in Romania, negli orfanotrofi di Brasov; 
buon anno di allontanamenti e ricongiungimenti da...casa (se no si diventa melensi), sempre difficili, ma sempre belli, rinnovatori di una storia unica e bellissima; 
buon anno, insomma, in tutto e per tutto, tra tutti i Paesi e tutti i bambini neroazzurri! 
E via, dunque, con un nuovo viaggio, per bagnare al meglio l'ingresso nel 2014, e per non abituarsi troppo a casa, alla routine, e come sempre, per lo meno negli ultimi tre, forse quattro anni, è il Camerun ad introdurmi nel nuovo anno. Camerun, la petite afrique, il paese Inter campus dove sono stato più volte, sempre dal febbraio 2006 ad oggi, due volte per stagione, il paese di Francis, delle cacauette, delle 80 cellule, il paese dove ho iniziato a fare corsi, a pensare all'attuale programmazione didattica, dove ho fatto conoscere da vicino, direttamente, per la prima volta a Silvia, ciò che combino quando la lascio sola a casa per settimane. Insomma...Camerun, un'altra seconda casa! 
Che abbia inizio anche questa avventura, dunque, accompagnato come sempre in Africa da Max e come spesso accade da Lorenzo, forse l'allenatore più africano tra gli altri del gruppo. 
Vi dirò...magari non in diretta, consideramdo che a Eseka, dove stiamo andando, non hanno l'acqua calda nelle case, quindi credo difficilmente avranno internet. 
Ma vi dirò...

Nessun commento:

Posta un commento