giovedì 25 ottobre 2012

Uganda 2012

Uganda 2012

Si riparte: Uganda e' la nuova meta. Si torna dai nostri amici di Nagallama, incontrati lungo il nostro pellegrinaggio neroazzurro ormai 4 anni fa, nell'aprile del 2008, e da allora diventati sempre più membri della nostra grande famiglia. Fred, Michael, Miss Josephine, Benjamin, Opio, Tito...tutti parte del progetto e della mia vita da allora. Mi piace sempre partire, viaggiare, allenare bambini e formare allenatori, qualunque sia la meta, qualunque sia la "cellula" da visitare, ma l'Uganda e' sempre particolare; particolare non significa migliore o peggiore, semplicemente quando vengo in Uganda non ho pensieri, e' un paese che non mi da alcun tipo di preoccupazione, non mi crea alcun tipo di ansia: e' una realtà tranquilla, senza pericoli per la strada, briganti o ladri che siano, si trova sulla linea dell'equatore, per cui anche climaticamente e' tranquillo e pacato, gli allenatori e gli 800 bambini ci seguono senza problemi, crescono e migliorano visita dopo visita. Insomma, e' un posto ideale, e' veramente la perla d'Africa, come viene chiamato! Quindi, a parte il fatto che mi son dovuto svegliare alle 3.30 per prender l'aereo alle 6, aver viaggiato fino alle 22(arrivati all'aeroporto, però esser stati accolti dai bambini in maglia inter e da fred, mike e miss josephine  mi ha emozionato) e trovarmi ora in condizioni pietose, distrutto, nel letto, direi ormai nel mio letto, nella guest house del cuamm a Kampala, eccomi pronto, prontissimo per questa nuova missione inter campus! fischio di inizio!

Nessun commento:

Posta un commento