mercoledì 26 giugno 2024

TUTTO DI CORSA

 Giusto il tempo di atterrare ed eccomi in macchina, direzione Jinja. La mi aspettano per il "kick off" previsto alle ore 14:30, ma nutro qualche dubbio circa il nostro orario di arrivo. Il mio autista, come tutti da queste parti, è super ottimista, ma pur mancando da un po', ricordo bene il traffico insostenibile di Kampala e per andare a nord dobbiamo attraversarla tutta! Infatti...dopo due ore siamo ancora a Kampala, tra camion, matatu e boda boda che compaiono improvvisamente da ogni parte. Il viaggio è lungo, a tratti pare infinito, ma Andrew, l'autista, è un simpatico chiacchierone, per cui le ore passano serenamente in compagnia. Finalmente, con un'ora di ritardo e con 4 ore di macchina sul groppone, eccomi al technical center. Entro di corsa e noto subito la presenza di Kenny, il super mega capo, forse la terza figura più importante in fifa dopo segretario generale e presidente. Fu.k, non ne sapevo nulla. Non male avere tra gli spettatori il tuo nuovo capo, con un volo notturno sulle spalle e un viaggio infinito in macchina. La tensione però svanisce rapidamente, per lasciar spazio alla contentezza quando tra il pubblico scorgo anche Michael e Ben, mie vecchie conoscenze dei tempi di inter campus, miei vecchi amici nella mia "prima vita" in giro per il mondo. Esordisco salutando i presenti in luganda, una delle più di 40 lingue del paese, la più diffusa che io sappia, conquistando così, con estrema semplicità, i favori del pubblico. Da li la strada è spianata e tutta la parte teorica vola via senza intoppi, con grande coinvolgimento dei coaches. La parte pratica, a seguire...ca va sans dire. senza pretese mourinhane, il campo è il mio terreno, li non temo nulla e le cose vanno alla grande fino alle 19:30, quando mi chiedono di fermarmi. E non appena mi fermo...crollo. Vengo assalito da una mega stanchezza, al punto da declinare l'invito a cena del mega boss, per tuffarmi nel letto alle 20:30, post doccia. Domani alle 6:30 suona la sveglia, altra mega giornata alle porte. Senza viaggi, questa volta

Nessun commento:

Posta un commento