Giorno 2
Che posto strano, questo. Non ho ancora capito se mi piace o meno, perché e' affascinante osservare questi mega palazzi, queste mega strade, rivedere i posti dei film, ma allo stesso tempo e' quasi triste, superficiale guardare ...questi mega palazzi, queste mega strade! Cacchio, sono strade, sono palazzi!
Insomma, il bello, o almeno quello che e' bello per me, delle città che incontro e' la sua storia, i monumenti, la sua parte antica e qui di tutto questo c'è poco, però...ti affascina, ti prende, ti diverte, con tutto ciò che la caratterizza, la definisce. Boh. Forse questa città non e' da "vedere", ma da vivere, girando a piedi per le sue numerate e ordinate strade, naso all'insù e occhi sbarrati per cogliere ogni particolarità, ogni aspetto, ogni situazione che ti crea dinnanzi.
Partendo dalle corse della mattina in Central Park in questo polmone verde sovrastato da palazzi immensi che si specchiano sulle sue strade, passando per le immense strade che attraversano la città da nord a sud, da est a ovest, senza mai cambiar nome, arrivando fino alla labirintica subway, animata da musicisti e personaggi vari, tutte "attrazioni" oggettivamente uniche, proprie di questa città, di questo mega luna park all'aria aperta, che rendono il tutto interessante. Però strano...
Nessun commento:
Posta un commento